Le ragioni di una scelta: non è un blogname scelto per caso ma vorrei condividere le mie riflessioni relative alla scelta di fare politica.
Lo so, la bloggosfera è piena di blog come il mio a mi sembra giusto provare a spiegare perché anche io, alle soglie dei 50 anni con 3 figli e una start up avviata da poco abbia deciso di candidarmi alle prossime amministrative con la lista civica Segrate Nostra a Segrate in provincia di Milano.
Un minimo di presentazione è d'obbligo.
Sono Viviana Mazzei e
sono candidata per la lista civica di Segrate Nostra come Consigliere Comunale
di Segrate nelle elezioni del prossimo 31 maggio.
Abito a Segrate da oltre
15 anni, prima a Rovagnasco ora a Redecesio. Sono sposata e ho 3 magnifici figli.
Mi occupo di comunicazione e per molti anni sono stata marketing manager in
realtà multinazionali ICT. Un paio d’anni fa ho perso il lavoro ma non mi sono
persa d’animo e ho fondato una start-up innovativa di marketing e design.
Diventare imprenditore a quasi 50 anni è un’esperienza entusiasmante e lo è
ancora di più fare innovazione e lavorare con giovani che hanno tante idee e
voglia di fare. Sono sempre stata attiva nel volontariato e per diversi anni
sono stata presidente di una delle associazioni più dinamiche presenti sul
territorio di Segrate: il GAS Gruppo d’Acquisto Solidale, quasi 200 famiglie
segratesi che fanno acquisti insieme all’insegna del consumo critico e
consapevole (prodotti Km 0, bio, ecocompatibili). Negli anni abbiamo portato avanti
molte iniziative, culturali, solidali e aggregative appoggiando i movimenti
(Golfo Agricolo, Sant’Egidio, Donne e idee) che meglio rappresentavano il
nostro concetto di Solidarietà.
Ho lasciato la presidenza
del GAS quando ho deciso di entrare a far parte di Segrate Nostra perché ho
capito, partecipando come pubblico ai Consigli Comunali di Segrate, che era il
momento di fare qualcosa per cambiare il sistema di governo della nostra città.
Non ho mai fatto politica
e mi sento lontana dalle logiche di partito ma ho contribuito a scrivere il
programma elettorale di Paolo Micheli, di cui ho fiducia e stima, e, se verrò
eletta metterò tutta la mia energia e il mio entusiasmo affinché quanto scritto
venga realizzato, per il bene dei miei figli, dei miei concittadini e della mia
Città.
Nessun commento:
Posta un commento